Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

PARLA IL DG VIOLA

Fiorentina: "Bove sta bene e ha convinto la squadra a giocare mercoledì"

Ferrari: "C'è voglia di tornare a vivere in fretta grazie all'entusiasmo che Edoardo ci ha trasmesso"

02 Dic 2024 - 16:27

Dopo aver fatto visita a Edoardo Bove all'ospedale di Careggi, il direttore generale della Fiorentina Alessandro Ferrari ha dato un ulteriore aggiornamento sulle condizioni del giocatore e sulla volontà della squadra di tornare al più presto in campo a partire dell'impegno di Coppa Italia, nonostante l'Empoli fosse pronto a non giocare. "Bove è riuscito a parlare con la squadra, li ha convinti a giocare mercoledì contro l'Empoli a Firenze, quindi scenderemo in campo subito mercoledì perché c'è voglia di tornare a vivere in fretta, grazie anche all'entusiasmo che Edoardo ci ha trasmesso", ha dichiarato. 

"Siamo molto più contenti e rilassati rispetto a ieri. Questa mattina ci abbiamo parlato, è sveglio, lucido con la sua voglia di scherzare - ha proseguito il Dg della Viola -. La situazione deve rimanere ovviamente sotto controllo anche nelle prossime giornate, ma il ragazzo sta bene". "Il presidente Commisso ci ha chiamato tutta la notte e questa mattina ha parlato con il papà del ragazzo - ha aggiunto -. Bove è riuscito a parlare con la squadra e li ha convinti a giocare mercoledì, quindi scenderemo in campo". 

"Bove ha detto 'voglio giocà, voglio giocà, fatemi uscire', ma credo che abbia capito e stia sentendo, al di là dei tifosi viola che sono stati eccezionali, tutto la vicinanza del mondo del calcio, di tutto il mondo dello sport e della politica che hanno espresso parole bellissime nei suoi confronti", ha proseguito Ferrari. "Ieri sera a partire dai ragazzi dell'Inter devo dire che non c'è stata società che non ci ha cercato - ha aggiunto -. La cosa bella è che questa mattina, dopo aver passato una notte intubato, si è risvegliato da solo, cosciente, lucido e senza il bisogno dei macchinari". "Abbiamo preso tutti un grande spavento, ma oggi siamo tutti più tranquilli perché questa mattina lo abbiamo accarezzato e salutato", ha concluso Ferrari.

COPPA ITALIA, IL COMUNICATO DELLA FIORENTINA
ACF Fiorentina informa che, viste le notizie rassicuranti arrivate in giornata e dopo la videochiamata che Edoardo ha voluto fare con tutti i suoi compagni, il Mister e lo staff tecnico riuniti al Viola Park, la squadra ha deciso di tornare subito in campo e preparare la sfida con l'Empoli di mercoledì.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri