© Getty Images
© Getty Images
Il tecnico dopo la vittoria con la Lazio: "Beltran? Ha lo spirito argentino che mi piace tantissimo"
© Getty Images
© Getty Images
Raffaele Palladino si gode la vittoria dell'Olimpico contro la Lazio e ai microfoni di Dazn si toglie qualche sassolino dalle scarpe dopo le critiche dell'ultimo periodo. "In tutta la prestazione c'è la voglia di un grande gruppo di dimostrare che tutto ciò che è stato scritto in questo mese è falso. Si parlava di un gruppo disunito, critiche assurde - ha spiegato l'allenatore della Fiorentina -. Oggi abbiamo dimostrato grande personalità, sono felice. I ragazzi meritavano questa vittoria, la dedichiamo a noi stessi. Perché ripeto, sono state dette e scritte cose false, su un gruppo fantastico e che lavora ogni giorno con grande motivazione. Abbiamo messo dentro cuore e carattere".
La grande prova di Beltran. "Lucas è un po' adattato in quella posizione, ma è fantastico. È un jolly, dà tutto in ogni posizione. Ha lo spirito argentino che mi piace tantissimo. Ma lo fanno tutti, oggi c'era bisogno che Beltran facesse quel tipo di lavoro e ha fatto una grande prestazione. Per me lui è un sottopunta, quasi una mezzala di movimento".
L'arrivo di Folurunsho ha compensato la gravissima perdita di Bove. "Perdendo Edoardo ci sono mancate caratteristiche importanti. Le abbiamo ritrovate in Michael, ci ha portato grande energia e spessore fisico. Lo posso usare a destra, a sinistra e in mezzo. Ci serviva, è vero, ma oggi i complimenti vanno a tutta la squadra. A Pongracic che era fuori da tanto tempo, a tutti che hanno difeso e attaccato insieme. La squadra si meritava questa soddisfazione".