Dall'Argentina arrivano notizie sconcertanti sullo stato di salute dell'ex Fiorentina e Inter. Il club viola lo abbraccia via social
"Daniel Passarella non è più lo stesso". Questo l'allarme lanciato dall'Argentina. Secondo quanto riporta Olé, il due volte campione del mondo con l'Albiceleste soffrirebbe di una patologia neuro degenerativa. I sintomi sono simili a quelli dell'Alzheimer e del Parkinson. El Caudillo ha 69 anni, e a causa di questo grave stato di salute fatica a uscire di casa senza perdere l'orientamento. Una patologia del genere non è una novità nella sua famiglia, dato che anche il padre ne soffriva. Bandiera calcistica degli anni '80, Passarella ha militato per quattro anni nella Fiorentina e per due nell'Inter. Proprio il club viola ha voluto abbracciare l'argentino con un messaggio social: "Sempre al tuo fianco. Forza Caudillo".
Campione del mondo nel 1978 e nel 1986, Passarella ha speso gli ultimi attimi nel calcio giocato sulla panchina del River Plate, nella stagione 2006-2007. Al River Plate, ha persino ricoperto la carica di presidente fino al 2013. Nel 2001, Passarella allenò pure il Parma.