Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

IL DRAMMA

L'appello disperato di Maxime Fleury: "Mia moglie ha la leucemia, aiutatemi a pagar le cure"

La compagna dell'ex Nizza dovrebbe sottoporsi a un trattamento sperimentale in Texas 

di Marco Cangelli
23 Ott 2024 - 17:37
 © facebook

© facebook

"Vi prego, è la sua ultima occasione". Inizia così il disperato appello di Maxime Fleury, ex giocatore del Nizza, deciso ad aiutare la moglie Julia malata di leucemia. L'attuale calciatore del FC Mondercange in Lussemburgo ha lanciato una raccolta fondi per raggiungere la cifra di 250.000 euro per volare negli Stati Uniti e completare un ciclo di cure che possano consentire alla coppia di continuar a sperare. 

"Lotterò fino alla fine e con voi e il vostro aiuto ce la faremo. Sono determinato e ho l'obbligo di offrire questa possibilità a mia moglie - ha spiegato Fleury sui social -. Ogni donazione, ogni condivisione, ogni gesto conterà per noi. Il vostro aiuto è davvero fondamentale". 

Il dramma è iniziato nel 2022 quando, tornando dal viaggio di nozze in Turchia, Julia ha scoperto di avere una forma di leucemia mieloide acuta. Una serie di cicli di chemioterapia e il trapianto di midollo non sono bastati per sconfiggere questo male come spiegato dallo stesso Fleury in un'intervista rilasciata al media francese 20 Minutes: "Quando lo abbiamo scoperto, il mondo è crollato. Stavamo tornando dalla luna di miele e poi tutto si è fatto buio - ha confessato l'attaccante francese -. Pensavamo che ce l'avrebbe fatta, ma purtroppo i medici ci hanno detto che il trapianto non aveva funzionato".

A settembre dello stesso anno i medici hanno spiegato alla coppia come non ci fossero più cure adatte in Francia, un motivo che non ha sconfortato Maxime e Julia che hanno scoperto l'esistenza di un trattamento sperimentale all'MD Anderson Hospital di Houston (Texas). Da qui l'idea della raccolta fondi e l'appello ripreso anche dal Nizza per raggiungere la cifra necessaria per affrontare la terapia: "Questa è l'ultima possibilità per salvare mia moglie, l'ultima cura che c'è su questa Terra. Il costo della cura è tra 200.000 e 250.000 euro - ha concluso Fleury -. Sono obbligato a portare a termine questa sfida insormontabile. Combatterò fino alla fine con il tuo aiuto".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri