La notizia ha sconvolto il mondo rossoblù. Dopo Perin e Schone altri componenti del club hanno contratto il virus
Otto giocatori e quattro componenti dello staff sono risultati positivi al coronavirus. Questo l'esito-shock dei tamponi effettuati dal Genoa dopo che Perin, prima, e Schone, poi, avevano contratto il virus. Questo il comunicato della società: "Il Genoa Cfc comunica che dopo gli accertamenti odierni il numero di tesserati positivi a Covid-19 è salito a quattordici tesserati tra componenti team e staff. La Società ha attivato tutte le procedure previste dal protocollo in vigore e informato le Autorità per le procedure correlate. Il Club fornirà prossimi aggiornamenti dettati dall’evoluzione". Oggi sono comunque previsti nuovi tamponi di controllo a tutto il gruppo.
I calciatori positivi sarebbero 10 tra cui appunto Perin e Schone: per ora c'è il masssimo riserbo, ma dalle prime ricostruzioni sarebbero addirittura sei i giocatori positivi scesi in campo al San Paolo contro il Napoli. I quattro restanti sono persone dello staff tecnico.
Tremano gli azzurri e ora tutto il gruppo squadra di De Laurentiis dovrà essere sottoposto a tampone che si svolgerà oggi alle 12.