"Paul è solido ed è concentrato sul recupero, ma non verrà con noi solo per fare gruppo"
Dopo l'operazione al ginocchio, per Paul Pogba è iniziata la corsa contro il tempo per tornare in campo e conquistarsi un posto ai Mondiali in Qatar. Nel fare le convocazioni per i prossimi impegni di Nations League, del resto, Didier Deschamps è stato chiaro sulla questione. "Paul non verrà con noi solo per fare gruppo - ha spiegato il ct della Francia -. Se non ha giocato prima e non è al top della forma, è inutile, lui stesso non lo vorrebbe".
"Pogba è uno solido, di carattere ed è concentrato nel recupero dopo l'intervento al ginocchio - ha aggiunto Deschamps -. Io da quando alleno non ho mai convocato un giocatore se non si è completamente ripreso dagli infortuni". Parole che lasciano poco spazio alle interpretazioni e lanciano un messaggio chiaro al giocatore, ai compagni di nazionale e all'ambiente.
Per il ct francese Pogba andrà in Qatar solo se sarà al top della condizione, se avrà già dimostrato di poter giocare a certi standard e se potrà essere utile alla causa. Diversamente il centrocampista della Juve, alle prese con un recupero di almeno otto settimane, i Mondiali li vivrà solo da spettatore.