Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

derby a distanza

Francia, la gestione di Theo e Thuram scatena la polemica social. Deschamps: "Non ho voluto prendere rischi"

Il nerazzurro è tornato a Milano perché infortunato dopo aver giocato titolare con l’Atalanta, il rossonero resta in ritiro nonostante il problema al polpaccio per cui ha chiesto il cambio col Como

19 Mar 2025 - 20:18

È sempre Milan-Inter, anche durante la sosta nazionali. In attesa della sfida in Coppa Italia di mercoledì 2 aprile (esclusiva Canale 5), ad accendere il derby della Madonnina ci pensa… Didier Deschamps. Le scelte del ct francese, che ha deciso di rimandare Marcus Thuram a Milano dai medici dell’Inter per un “persistente dolore alla caviglia” ma di tenere Theo Hernandez in ritiro nonostante il problema al polpaccio accusato durante Milan-Como, hanno scatenato una vera e propria bufera social, coi tifosi rossoneri che sottolineano la differenza di trattamento e protestano veementemente sul web.

Thuram ha giocato titolare con l’Atalanta (sostituito al 91’ da Taremi), ma poi appena arrivato nel ritiro di Clairefontaine è stato rimandato a casa "a causa di un dolore persistente alla caviglia sinistra”, come recita il comunicato ufficiale della federazione francese, e non prenderà parte alla doppia sfida contro la Croazia. "Ovviamente non sono qui per correre rischi inutili, come fatto con Thuram, che sarebbe potuto restare con noi; penso all'integrità fisica dei giocatori - ha spiegato il ct dei Bleus in conferenza stampa prima della sfida di Nations League contro la Croazia -. Devo prendermi cura dei giocatori, questo è il mio pensiero. Il gruppo è qui con l'obiettivo di cercare la qualificazione, il che non va contro l'idea di gestire il minutaggio di ogni giocatore". 

Theo invece è stato sostituito all’intervallo della partita contro il Como perché, come spiegato da Conceiçao dopo il match, aveva un problema al polpaccio e ha quindi chiesto il cambio per non peggiorare la situazione. Problema confermato dal fatto che il terzino non si è allenato con il resto del gruppo della nazionale, ma che non dovrebbe essere così grave visto che resta a disposizione del ct per i quarti di Nations League in programma il 20 e 23 marzo e verrà valutato giorno per giorno dallo staff medico francese. Una decisione che ha fatto letteralmente infuriare i tifosi rossoneri, sui social il derby è già cominciato.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri