I laziali si difendono con ordine e cuore dopo l'espulsione iniziale di Cassata
Il Genoa non riesce a sfondare il muro alzato dal Frosinone e a "Marassi" viene bloccato sul pareggio a reti bianche. Uno 0-0 che serve a poco a entrambe le squadre, anche se i laziali, rimasti in dieci dal 34' del primo tempo per il rosso diretto a Cassata, portano a casa un punto comunque utile alla rincorsa salvezza. Il Genoa si conferma a metà classifica, mentre il Frosinone guadagna un punto sul Bologna.
GENOA-FROSINONE 0-0
Genoa (4-3-1-2): Radu 6, Biraschi 6 (1' st Pandev 5,5), Romero 6,5, Zukanovic 6, Criscito 6, Lazovic 6, Radovanovic 6, Lerager 6, Bessa 6, Sanabria 6, Kouamé 5,5 (32' st Dalmonte 5,5). A disp.: Marchetti, Jandrei, Pezzella, Gunter, Sturaro, Pereira, Lakicevic. All.: Prandelli 6.
Frosinone (3-5-2): Sportiello 6,5, Goldaniga 6, Salamon 6,5, Capuano 6, Paganini 6, Chibsah 6,5, Viviani 6 (10' st Maiello 6), Cassata 4,5, Molinaro 7, Ciano 6 (43' st Gori sv), Pinamonti 5 (27' st Ciofani 5,5). A disp.: Iacobucci, Simic, Ariaudo, Valzania, Zampano, Trotta, Sammarco, Brighenti, Beghetto. All.: Baroni 6,5.
Arbitro: Mariani.
Ammoniti: Viviani, Ciofani (F), Zukanovic, Kouamé (G)
Espulsi: Cassata al 34' pt per rosso diretto
•Il Genoa non perde da sei turni di Serie A (2V, 4N): è la striscia di imbattibilità più lunga dal 2014, quando le gare consecutive senza subire sconfitte furono addirittura nove.
• Cinque dei sette clean sheet del Frosinone in questa Serie A sono arrivati in trasferta.
•È la prima volta in questa Serie A che il Genoa termina due match consecutivi col punteggio di 0-0 e che registra due clean sheet consecutivi.
•Il Genoa ha conquistato il 66% dei suoi punti (19/29), contro le ultime cinque in classifica: in nove gare, cinque vittorie e quattro pareggi contro queste avversarie.
•Francesco Cassata, in 26 presenze in Serie A, ha collezionato 12 cartellini gialli e due rossi, inclusi i provvedimenti di oggi.
•Cinque occasioni create per Darko Lazovic: soltanto nella gara contro il Parma ne aveva registrate di più (sette) in carriera in un singolo match di Serie A.
•Domenico Criscito ha perso 40 palloni nel corso del match. Primato negativo per un giocatore in questa Serie A.
•Il Genoa non manteneva la porta inviolata in casa in questa Serie A, dal match contro la Fiorentina dello scorso dicembre terminato 0-0.
•Goran Pandev ha registrato la sua 400ª presenza nel massimo campionato italiano. Tra i giocatori attualmente in Serie A è il sesto a raggiungere questo traguardo e il secondo straniero dopo Handanovic. 250ª presenza in Serie A invece per Ivan Radovanovic.