Il tecnico del Grifone vola basso: "Non pensiamo alla vittoria di un anno fa"
Gasperini si prepara al big match con la Juventus predicando prudenza. "Credo sia una partita a sè, non si pensa al loro inizio di stagione - ha spiegato il tecnico del Genoa -. È una grande squadra, non è inferiore a nessuno, rimane la squadra da battere, hanno vinto gli ultimi 4 scudetti". "Non dobbiamo pensare alla vittoria di un anno fa", ha poi aggiunto l'allenatore rossoblù.
"Sono tutte importanti per noi le partite - ha proseguito Gasperini -. Ognuna ha le sue difficoltà". Quanto alla Juve, il tecnico del Genoa non si fida dei primi risultati bianconeri: "Sono partiti male in campionato, dicono di voler cominciare il loro campionato qui da Genova, quindi vediamo cosa accadrà...". L'infermeria però è ancora piena: "Consideriamo questa gara a sè. La situazione infortunati la sappiamo, Perin, Munoz e Ansaldi non li abbiamo ancora avuto a disposizione. Abbiamo purtroppo avuto infortuni lunghi. In attacco non abbiamo recuperato nessuno, abbiamo perso Costa domenica".
Poi su Dzemaili: "È arrivato da due settimane. Sta lavorando come tutti. Le ultime tre partite mi hanno lasciato soddisfatto, a parte gli ultimi minuti a Firenze. In prospettiva possiamo solo crescere". Quanto invece all'attacco, Gasperini non ha dubbi: "Mi fido perché abbiamo creato, abbiamo la possibilità adesso di recuperare un po' di giocatori. È una squadra che si sta costruendo". Infine sul momento complicato della Juve in campionato: "Non hanno sempre meritato di perdere, intendo le due in casa. Hanno cambiato tanto ma ne sono arrivati altrettanti di grande valore. Sono stagioni che iniziano così ma non tolgono valore".