Dopo il rinvio di giovedì scorso, il club rossoblù verrà ascoltato in tribunale per il ricorso nei confronti della Figc
E' stata fissata per il 3 giugno la nuova udienza del Genoa davanti al Collegio di Garanzia del Coni, chiamato a pronunciarsi sul ricorso del club rossoblù contro la mancata concessione della licenza Uefa da parte della Figc. La precedente udienza era stata fissata per giovedì 29 maggio ma non si era tenuta per l'impossibilità a partecipare dell'arbitro del Genoa, l'avvocato Carlo Bottari, che poi ha rinunciato al mandato.
Si riaccende un speranzella, davvero piccola, per il Genoa e i suoi tifosi di poter giocare in quella Europa League conquistata con merito sul campo. Il presidente Frattini con questa convocazione vorrebbe sgombrare il campo da qualsiasi equivoco su una differente interpretazione delle norme: il club ligure, infatti, ritiene che la nomina di un nuovo arbitro vada fatta soltanto successivamente alla convocazione di una nuova udienza.
Questo il comunicato stampa emesso da Franco Frattini:
"Il Presidente del Collegio di Garanzia dello Sport, nonché Presidente del Collegio arbitrale nel procedimento promosso dalla società Genoa C.F.C. S.p.A nei confronti della FIGC, ha fissato la nuova udienza di discussione relativa al suddetto ricorso per il 3 giugno 2015, alle ore 16.00, ed ha altresì disposto, nei confronti della società ricorrente, il termine del 3 giugno 2015, ore 10.00, entro il quale provvedere alla nomina dell'arbitro di parte, in sostituzione dell'avv. prof. Bottari, che ha rinunciato all'incarico lo scorso 28 maggio 2015".