Il tecnico del Grifone: "Dobbiamo rialzarci e ripartire subito, sarà una gara tosta"
Dopo la sconfitta nel derby contro la Sampdoria, il Genoa vuole prontamente riscattarsi contro il Milan. "“Il Milan è una squadra che sta diventando grande. Hanno molta qualità nei singoli - ha spiegato in conferenza stampa Ivan Juric - Troviamo una squadra umile e che sta facendo benissimo. Sarà una gara molto difficile. Dobbiamo rialzarci e ripartire subito, sarà una gara tosta". Su Pavoletti: "Non è pronto per giocare dall'inizio".
Per la sfida contro i rossoneri, Juric annuncia un po' di turnover ("cambierò qualcosa, ma non molto") e annuncia che Pavoletti partirà ancora dalla panchina ("non è pronto per fare di più in questo momento").
Grande rispetto per la squadra di Montella: "Giocano in modi diversi. Contro Fiorentina e Juve hanno preparato le gare in modo perfetto a livello difensivo senza concedere spazi. Poi hanno qualità enorme, fra Bacca, Suso e Niang".
Impossibile non tornare sul derby perso sabato sera. "La nostra miglior partita di quest'anno. Dal punto di vista del gioco abbiamo creato molto, colpito traverse, fatto due gol, uno annullato. C'è da dare merito a Muriel che si è dimostrato un fuoriclasse. Da migliorare ci sono alcuni aspetti che non sono andati bene, ma la prestazione è stata di altissimo livello. La sconfitta mi lascia rabbia perché se fosse una partita normale ci passi sopra. Invece il derby è meglio giocarlo male ma vincerlo".
Juric chiede ai suoi una pronta reazione contro il Milan. "La squadra è consapevole di aver fatto la miglior partita. Ci sono stati 30-35 minuti di assedio totale, non abbiamo vinto ma perso. Secondo me mancavano alcune cose sporche che non abbiamo fatto bene. Devono rialzarsi subito, essere consapevoli che domani arriva il Milan e dobbiamo fare molto bene".