Il Grifone rimonta tre volte gli ospiti. Doppiette per Berardi e Fetfatzidis (per entrambi uno su rigore), a segno anche Iago e Missiroli
Gol ed emozioni a Marassi tra Sassuolo e Genoa: finisce 3-3, con il Grifone che rimonta tre volte i neroverdi. Sassuolo avanti con Berardi (rigore al 18'), poi pareggio di Iago al 25'. A inizio ripresa (50') Missiroli riporta avanti gli ospiti, tre minuti dopo arriva il pari di Fetfatzidis. Al 70' Berardi sembra chiudere la gara, ma al 92' è ancora l'attaccante greco a ristabilire la parità realizzando un calcio di rigore.
Gol, rigori, spettacolo ed emozioni. A Marassi Genoa e Sassuolo si affrontano a viso aperto e danno vita a una delle più belle partite di questa stagione. Alla fine l'amaro in bocca rimane agli ospiti, tre volte avanti e per altrettante volte raggiunti da un Grifone mai domo nonostante le tante assenze. E proprio i sostituti (Fetfatzidis per l'infortunato Matri) e Lestienne (per lo squalificato Perotti) sono stati i migliori in campo per Gasperini, i giocatori che con i loro gol ed assist hanno gelato un Sassuolo bello e un po' ingenuo.
Fetfatzidis 7,5 - Gasperini è senza punte e schiera il greco come falso 9. Esame superato a pieni voti con la doppietta che evita la sconfitta al Grifone.
Izzo 4,5 - L'errore su Zaza rischia di costare la quarta sconfitta nelle ultime cinque uscite. Deve pagare una cena al compagno Fetfatzidis.
Lestienne 7 - Provoca il rigore su Berardi, ma poi non lo ferma più nessuno. Due assist per Iago e Fetfatzidis e tante belle giocate. Quando sbaglia è lui che si incarta per la voglia di strafare.
Berardi 7,5 - Non segnava da 8 partite e a Marassi si è rifatto con gli interessi. Freddo sul rigore, sempre pericoloso in attacco. Peccato per il solito cartellino giallo.
Magnanelli 5 - Un buona prova oscurata dalla clamorosa ingenuità nel finale: che motivo c'era di spingere Kucka spalle alla porta? Il quesito siamo certi glielo porrà anche Di Francesco.
GENOA-SASSUOLO 3-3
Genoa (4-3-3): Perin 5; Roncaglia 5, Burdisso 6, Izzo 4,5, Antonelli 6; Sturaro 6, Rincon 7, Bertolacci 6; Iago 6,5 (46' st Edenilson sv), Fetfatzidis 7,5 (49' st Rosi sv), Lestienne 7 (31' st Kucka 6). A disp.: Lamanna, Antonini, Prisco, Mandragora, Franchetti, Ghiglione. All.: Gasperini
Sassuolo (4-3-3): Consigli 6,5; Gazzola 6, Terranova 5,5, Acerbi 6, Longhi 6; Brighi 6,5 (28' st Biondini sv), Magnanelli 5, Missiroli 6,5; Berardi 7,5 (41' st Chibsah sv), Zaza 6,5, Sansone 6,5 (25 st Floro Flores 5,5). A disp.: Pomini, Polito, Bianco, Antei, Pavoletti, Floccari. All.: Di Francesco
Arbitro: Giacomelli
Marcatori: 19' rig. Berardi e 25' st (S), 25' Iago (G), 5' st Missiroli (S), 8' st e 47' st rig. Fetfatzidis (G)
Ammoniti: Berardi, Brighi, Magnanelli, Zaza (S), Lestienne (G)
Espulsi: -