Entrambi i gol nel primo tempo. Nella ripresa gialloblù in forcing ma senza successo
Finisce 1-1 la sfida del Bentegodi tra Verona e Genoa. A passare per primi in vantaggio gli ospiti al 19' su punizione di Suso deviata dal portiere Coppola nella propria porta. Il pareggio dei padroni di casa arriva al 39' con Pazzini su assist di Ionita. Nella ripresa meglio i gialloblù, che cercano con insistenza il gol per la prima vittoria in campionato: super parata di Perin su Gomez. Tra i rossoblù debutto di Cerci, pericoloso al 90'.
Il Verona vuole dare continuità al bel pareggio di sette giorni fa all'Olimpico contro la Roma e sperare ancora nella salvezza, il Genoa punta ad allungare la striscia di due vittorie consecutive conquistate contro Atalanta e Palermo dopo un filotto shock di cinque ko di fila. Tra i padroni di casa in campo sia Halfredsson che Greco, con Ionita che agisce alle spalle di Pazzini. Tra gli ospiti Dzemaili vince il ballottaggio con Rigoni. Genoa più intraprendente fin dalle battute iniziali, soprattutto sul versante destro: al 4' cross di Ansaldi, rovesciata di Pavoletti che termina alta. Ancora Pavoletti mette pressione a Coppola, che quasi si fa soffiare il pallone. Che brivido per la difesa gialloblù. Al 19' si sblocca la gara. Dzemaili conquista una punizione dal limite: batte Suso che colpisce il palo interno. La palla sbatte sulla schiena di Coppola e autorete. Nel finale si sveglia la squadra di Delneri: prima conclusione verso la porta per opera di Wszolek, poi ecco il pareggio di Pazzini su assist di Ionita. Per il Pazzo secondo gol consecutivo e terzo centro in campionato. Nel recupero Perin c'è sul tentativo di Halfredsson.
A inizio ripresa cambia Delneri: dentro Gomez al posto di Rebic. Dopo una decina di minuti fuori Greco per Siligardi. Verona a trazione anteriore. Gasperini risponde con una doppia sostituzione: Cerci al debutto per Suso e Rigoni per Dzemaili. Verona pericoloso con Gomez, Perin è attento e respinge. Ancora i padroni di casa, alla ricerca del gol della vittoria, che manca ancora in questo campionato: in contropiede Wszolek scarta anche Perin ma conclude sull'esterno della rete. Gasperini fiuta il pericolo e toglie Perotti, inserendo Marchese. Ma il Verona ci crede e continua il forcing in attacco. Pazzini si procura una punizione dal limite, poi i gialloblù protestano per un presunto tocco di mani di Cerci (Rocchi lascia proseguire). E ancora, Perin è chiamato a una super parata su esterno sinistro di Gomez. Finale da brivido, con Cerci pericoloso in contropiede e ancora Perin che respinge la conclusione di Siligardi. La gara si chiude sull'1-1: tabù tre punti per il Verona, che rimanda l'appuntamento con la prima vittoria in campionato. Un punto che soddisfa più il Genoa.
Perin 6,5 - Bravissimo sulla conclusione di Gomez, nel finale salva sul tentativo di Siligardi. Sempre attento.
Ionita 6,5 - Serve un assist al bacio per Pazzini ma in generale è un pericolo costante per la difesa rossoblù.
Pazzini 6,5 - Sul gol deve soltanto appoggiarla in rete ma il Pazzo fa tanto movimento e dimostra di essere in buona forma.
Rebic 5 - Delneri lo schiera titolare ma il croato non dà sue notizie. E il tecnico del Verona lo lascia negli spogliatoi nell'intervallo.
De Maio 5 - Grandi colpe in occasione del gol del pareggio di Pazzini, quando si fa sfuggire Ionita con troppa leggerezza.
Verona-Genoa 1-1
Verona (4-4-1-1): Coppola 6; Sala 5,5, Moras 6, Helander 6, Pisano 5,5; Wszolek 6 (36' st Jankovic sv), Greco 5,5 (12' st Siligardi 6,5), Hallfredsson 6, Rebic 5 (1' st Gomez 6); Ionita 6,5; Pazzini 6,5. A disp.: Rafael, Albertazzi, Winck, Emanuelson, Bianchetti, Zaccagni, Checchin, Fares. All.: Delneri 6.
Genoa (3-4-3): Perin 6,5; Munoz 6, De Maio 5, Izzo 5,5; Ansaldi 6, Rincon 5,5, Dzemaili 5,5 (14' st Rigoni 6), Laxalt 6; Suso 6 (14' st Cerci 6), Pavoletti 6, Perotti 6 (22' st Marchese 6). A disp.: Lamanna, Donnarumma, Capel, Ntcham, Pandev, Lazovic. All.: Gasperini 6.
Arbitro: Rocchi
Marcatori: 19' autorete Coppola, 39' Pazzini (V)
Ammoniti: Pisano (V), Dzemaili, De Maio (G)