Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

GRANDE PAURA

Zeman colpito da una ischemia: è ricoverato in terapia intensiva al Gemelli di Roma

Il ceco non è in pericolo di vita: è vigile e collaborante

27 Feb 2025 - 17:57
 © Getty Images

© Getty Images

Grande paura per Zdenek Zeman, da questa mattina ricoverato in terapia intensiva neurologica al Policlinico Gemelli di Roma, la struttura che da giorni ospita anche Papa Francesco, dopo essere stato vittima di una ischemia celebrale. Il boemo, che nel febbraio del 2024 si era dimesso da allenatore del Pescara per sottoporsi a una delicata operazione al cuore, nelle ultime ore avrebbe un deficit di forza e un disturbo di produzione del linguaggio compatibile con ischemia cerebrale in pazienti con pregressa comorbidita cardiologica e pregresso ictus.

Il 77enne, che nell'ultima settimana aveva accusato una forte influenza, non è in pericolo di vita: è vigile e collaborante. Attualmente è sottoposto a ulteriori accertamenti presso la struttura ospedaliera, ed è confermata la terapia antiaggregante e anticoagulante. In sostanza le condizioni che risultano stabili pur rimanendo in prognosi riservata. I parametri vitali comunque sono monitorati costantemente e sono in corso ulteriori controlli cardiologici e neuroradiologici.    

Già lo scorso ottobre l'esperto allenatore aveva subito un attacco ischemico, mentre a inizio del 2024 era stato sottoposto a un intervento chirurgico al cuore allo scopo di impiantare ben quattro bypass coronarici presso la clinica Pietrangeli di Pescara. A causa della lunga convalescenza condotta nella casa di Roma, come detto sopra, il ceco aveva lasciato la panchina dei biancazzurri in Serie C. Zeman può vantare una lunga carriera da allenatore con ben 1132 panchine tra i professionisti, alla guida anche di club degni di nota come RomaLazio. Di lui si ricorda soprattutto lo storico Foggia 'dei miracoli' guidato da Baiano, Signori, Rambaudi.  

Subito dopo la diffusione della notizia il Pescara è intervenuto sui social per mostrare tutta la vicinanza a Zeman, che con alla guida degli adriatici ha scritto una pagina storia del club, condotto nel 2012 nella massima seria dalla cadetteria. "Lo sai mister, siamo sempre con te" il post su X.  

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri