Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

IL CASO

Gravina su Paratici: "Nessuna interferenza nella trattativa col Milan. Può essere tesserato"

Il presidente della Figc ha escluso veti o pressioni dietro allo stop nella trattativa tra il Diavolo e l'ex dirigente bianconero 

09 Apr 2025 - 13:52

Continua il caso Paratici. Il direttore ex Juve sembrava a un passo dal Milan prima che la trattativa deragliasse completamente per ragioni ancora non completamente chiare. Un rallentamento difficile da spiegare, tanto che hanno iniziato a girare voci su ipotetiche pressioni federali per impedire al Diavolo di scegliere Paratici come nuovo ds. Supposizioni e accuse velate che il presidente della Figc Gabriele Gravina, a margine del convegno sullo sport giovanile all'Arena Civica di Milano, ha voluto spegnere subito: "Stop a Paratici? Qualcuno sta avvicinando il mio nome a ipotesi di questo tipo, ma nego categoricamenteIl Milan o chiunque, perché è consentito dalle norme, può contrattualizzare Paratici". Poi Gravina fa chiarezza anche sulla questione squalifica dell'ex braccio destro di Marotta: "Paratici come sapete tutti ha una squalifica fino al 20 luglio del 2025, quindi non può operare perché è squalificato ma può essere contrattualizzato", ha aggiunto.

"NESSUN VETO SU PARATICI"

Non solo la Figc con la parole di Gravina, ma anche l'Associazione italiana direttori sportivi, con una nota, ha voluto smentire qualsiasi coinvolgimento in questa storia: "L'Associazione italiana direttori sportivi smentisce categoricamente di aver inviato alcuna lettera di protesta alla Figc riguardante il tesseramento del dirigente Fabio Paratici da parte dell'AC Milan". In merito a notizie diffuse in queste ore da diversi organi di informazione, "l'Associazione precisa di non aver inoltrato nessuna comunicazione a istituzioni o federazioni e di non aver rilasciato dichiarazioni o commenti sulla vicenda in questione. Ogni notizia in tal senso è pertanto da considerarsi priva di fondamento". 

MAROTTA: "IL RITORNO DI PARATICI NON MI RIGUARDA"

Anche Marotta, poco prima della semifinale di andata di Coppa Italia, si era espresso, a dire il vero in maniera freddina, ai microfoni di SportMediaset sulle emozioni che gli avrebbe suscitato ritrovare un suo "allievo" come Paratici da avversario: "Nessunissimo effetto, non so cosa faranno al Milan, non sono situazioni che mi riguardano quindi decideranno loro al meglio". 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri