Il calciatore del Genoa ha aperto le marcature nel match contro la Roma raggiungendo così il noto predecessore che nella stagione 1948-49 aveva giocato con la maglia del Milan
Si dice che buon sangue non menta. E' sicuramente il caso di Albert Gudmundsson, protagonista del netto successo del Genoa sulla Roma. Il calciatore islandese ha già colpito le big del calcio italiano grazie ai suoi dribbling e le sue giocate, ma al "Marassi" si è superato aprendo le marcature al 5° del primo tempo e dando il via al 4-1 dei rossoblù. Un momento magico per l'attaccante nativo di Reykjavík, che ha realizzato il secondo gol in Serie A dopo la rete realizzata il 6 maggio 2022 contro la Juventus eguagliando così il bisnonno Albert Sigurdur, primo calciatore islandese a vestire la maglia di una squadra italiana. Dopo aver disputato poco dopo la Seconda Guerra Mondiale alcuni match con i Rangers Glasgow e l'Arsenal, nel 1947 quest'ultimo si trasferì in Francia al Nancy prima di raggiungere il Milan nella stagione 1948-49 con cui realizzò due reti.
Gudmundsson ha quindi già raggiunto il suo predecessore, che il prossimo 5 ottobre avrebbe compiuto 100 anni e che, dopo aver abbandonato la carriera calcistica, intraprese quella politica divenendo negli Anni Ottanta ministro dell'Industria. Un buon modo per celebrare l'anniversario di nascita per il giocatore genoano che proverà a lasciare ulteriormente il segno nel prosieguo della stagione.