I club di Serie A ricordano l'ex difensore morto a 82 anni, Gravina: "Ci lascia un grande campione d'Europa"
Il mondo del calcio si stringe attorno a Tarcisio Burgnich, morto nella notte tra martedì e mercoledì a 82 anni. Burgnich era stato uno dei protagonisti dell'epoca della Grande Inter di Helenio Herrera e proprio i nerazzurri gli hanno voluto riservare il ricordo più commosso: "Ci sono degli uomini che vorresti sempre avere al tuo fianco, dei calciatori che vorresti sempre nella tua squadra, delle leggende che vorresti facciano sempre parte della tua storia. Tarcisio Burgnich ha incarnato la forza e i valori del nostro Club e l’Inter ha avuto il privilegio di vederlo lottare per i propri colori: statuario, implacabile, umile e sempre leale", si legge sul sito del club. Messaggi di cordoglio anche dalle altre squadre di Serie A e dal presidente della Figc, Gabriele Gravina: "Ci lascia un grande campione d'Europa".
L'INTER: "SARAI SEMPRE LA NOSTRA ROCCIA"
Il lungo messaggio del club nerazzurro si conclude con un saluto che ricorda il soprannome che accompagnò Burgnich per tutta la sua carriera: "Ciao Tarcisio, sarai sempre la nostra 'Roccia'".
GRAVINA: "CI LASCIA UN GRANDE CAMPIONE D'EUROPA"
"Alla vigilia dell'Europeo ci lascia un grande campione d'Europa. La sua morte è l'ennesima ferita inferta al cuore dei tifosi azzurri e di tutti gli appassionati di calcio. Con la sua forza e la sua determinazione ha scritto bellissime pagine di storia del calcio italiano". Con queste parole il presidente federale ha voluto ricordare Tarcisio Burgnich, campione d'Europa con la nazionale italiana nel 1968 e vice campione del mondo nel 1970.