© X
© X
Il club argentino nel cuore del Santo Padre: "Addio, grazie e arrivederci". Gli verrà dedicato il nuovo stadio
© X
© X
Papa Francesco non ha mai nascosto la sua grande passione per il calcio, soprattutto per il San Lorenzo, squadra argentina di cui era grande tifoso. Un amore corrisposto come dimostra il post con cui il club ha reso omaggio al Santo Padre dopo la notizia della sua morte. "E' sempre stato uno di noi - si legge in un lungo post su X -. Cuervo da bambino e da uomo, Cuervo da sacerdote e da cardinale, Cuervo anche da Papa".
"Ha sempre trasmesso la sua passione per il Ciclón: quando andava al Vecchio Gasometro per vedere la squadra del '46, quando cresimava Angelito Correa nella cappella della Ciudad Deportiva, quando riceveva la squadra in Vaticano, sempre con totale felicità... Socio N°88235", prosegue il ricordo. "Da Jorge Mario Bergoglio a Francesco, c'è una cosa che non è mai cambiata: il suo amore per il Ciclone - conclude il testo -. Avvolti da profondo dolore, da SanLorenzo oggi diciamo a Francesco: Addio, grazie e arrivederci! Staremo insieme per l'eternità!"
"L'anno scorso aveva ricevuto il nostro presidente Marcelo Moretti che gli aveva proposto ufficialmente che il nostro futuro stadio in Avenida de la Plata venisse chiamato 'Papa Francesco'. Emozionato, il Santo Padre aveva accettato senza il minimo dubbio", ha poi ricordato il club.