Il capitano e l'esterno sinistro attesi in gruppo tra giovedì e venerdì. Intanto il Toro fa iniziare il countdown sui social
© Getty Images
Inizio dicembre, quattordicesima giornata: con il successo contro il Napoli l'Inter risponde alla vittoria della Juve a Monza e si tiene la testa della classifica a + 2 sui bianconeri. Fine dicembre, diciottesima giornata: dopo il pareggio dei nerazzurri contro il Genoa e i tre punti presi dalla Juve contro la Roma, la distanza in vetta torna a essere quella di inizio dicembre, con la squadra di Inzaghi avanti di due lunghezze su quella di Allegri. Nessun allungo, dunque, ma anche nessuna rimonta. Ecco, in sostanza, perché i toni "allarmistici" degli ultimi giorni non hanno minimamente intaccato le certezze del gruppo interista. E su questo ha insistito Simone Inzaghi alla ripresa dei lavori martedì dopo due giorni di riposo. Oggi Lautaro e Dimarco hanno lavorato ancora a parte: dovrebbero rientrare in gruppo giovedì, al più tardi venerdì, per poi essere convocati col Verona. Calhanoglu ha già smaltito la febbre che lo aveva colpito ieri e si è allenato regolarmente. Dumfries ha confermato i progressi.
In ogni caso, data anche l'intensità degli impegni che attendono la squadra nel mese di gennaio, per Lautaro e Dimarco nessun rischio e nessuna forzatura: il rientro sarà graduale, di conseguenza è lecito aspettarsi la conferma sia di Arnautovic che di Carlos Augusto dal primo minuto. Per il resto, con la rosa al completo ci sarà spazio per rotazioni e avvicendamenti. In attesa che anche sulla fascia destra torni a esserci il doppio binario interrottosi con il ko di Cuadrado. Buchanan svolgerà le visite mediche domani ma il suo debutto slitta: dopo le visite mediche e la firma tornerà in Belgio per ottenere il permesso di soggiorno per attività lavorativa. Da settimana prossima inizierà il vero inserimento dell'esterno destro su cui società e tecnico hanno voluto e vogliono puntare fortemente.
LAUTARO, POST SOCIAL SUL RIENTRO. CALHANOGLU: "ANNO NUOVO STESSE AMBIZIONI"
A confermare il rientro ormai prossimo è stato lo stesso Lautaro, che su Instagram ha pubblicato una storia con tanto di clessidra: una sorta di countdown che infiamma i tifosi nerazzurri. Stessa reazione per il post social di Calhanoglu: foto dalla Pinetina e parole significative. "Nuovo anno stesse ambizioni" l'uscita dell'ex Milan e Bayer Leverkusen.