"Il derby? Dobbiamo rientrare e recuperare forze fisiche e mentali"
Dopo il tris allo Sheriff, Simone Inzaghi è soddisfatto. "Meritavamo di più nel primo tempo, ma la squadra è rimasta lucida e concentrata e ha fatto quello che doveva fare - ha spiegato il tecnico dell'Inter analizzando la gara di Champions -. E nel secondo tempo abbiamo meritato la vittoria". "Abbiamo conquistato due vittorie con lo Sheriff non banali - ha aggiunto -. Le abbiamo fatte diventare semplici noi". "Ci danno consapevolezza e dobbiamo continuare così - ha continuato -. Ora abbiamo il destino nelle nostre mani per gli ottavi".
"Nove marcatori diversi nelle ultime gare? Mi dà soddisfazione, in queste ultime 5 partite abbiamo cambiato spesso e fatto 4 vittorie ed un pari - ha proseguito -. Al di là di chi gioca, questo è un bel segnale. Anche se cambiamo giocatori il risultato non cambia ed il fatto che abbiano segnato tanti giocatori mi rende molto felice".
"Stasera abbiamo sistemato la classifica, ora il destino è nelle nostre mani e dobbiamo disputare le ultime due gare con molta attenzione - ha aggiunto il tecnico nerazzurro -. C'era il rischio dopo 10-12 tiri e i pali di perdere lucidità e invece i ragazzi sono stati sempre lucidi e in partita".
Poi qualche battuta anche sul derby. "Dobbiamo rientrare e recuperare forze fisiche e mentali - ha spiegato Inzaghi -. Sappiamo cosa vuol dire il derby per la nostra società e i nostri tifosi". "Abbiamo tre giorni per prepararci nel miglior dei modi, ma sappiamo che partita ci aspetta", ha concluso il tecnico nerazzurro.