Per i vertici dell'Associazione Italiana arbitri il fuorigioco di De Vrij non è punibile
Il gol di Arnautovic nel corso di Inter-Lazio, quello che ha messo in discesa la qualificazione dei nerazzurri ai quarti di finale della Coppa Italia (esclusiva totale di Mediaset) è regolare. A spegnere le polemiche nate dopo la decisione di Fabbri di convalidare la rete, ci ha pensato la stessa Aia che ha giudicato corretta la decisione del fischietto della sezione di Ravenna.
De Vrij è sì in fuorigioco, ma non impedisce al numero uno laziale Mandas di parare. Questo perché il centrale olandese è lontano dall'estremo difensore greco, e la stessa palla calciata dall'attaccante, molto alta, non passa nei pressi dell'ex di turno. Mandas in sostanza, che pur si ritrova il centrale davanti, poteva tranquillamente compiere l'intervento senza essere effettivamente ostacolato dalla posizione del calciatore nerazzurro.
© X
Questo è il ragionamento che ha portato anche Daniele Chiffi, impegnato al Var, a non richiamare Fabbri davanti al monitor per l'on field review. La posizione dell'Aia ha sta scaturendo altri dibattiti sui social, già in fermento per i due derby di Milano che assegneranno uno dei due posti per la finalissima di Coppa Italia in programma il prossimo 14 maggio all'Olimpico di Roma.