Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Bauza "Dybala superiore alla media"

Il ct dell'Albiceleste: "Higuain darà tanto alla Juve. Banega è più un 10 che un 5"

18 Set 2016 - 11:41

Edgardo Bauza ha da poco preso il posto di Tata Martino sulla panchina della Nazionale argentina, ma sui protagonisti di Inter-Juve ha già le idee chiare: "Higuain sta affrontando un processo di adattamento - ha dichiarato a La Gazzetta dello Sport - ma sono sicuro che darà grandi frutti alla Juventus. Icardi ha la sfortuna che in quel ruolo ho 4-5 giocatori di ottimo livello". Per Dybala futuro assicurato: "Troverà spazio in Nazionale".

Su Higuain, Bauza ha pochi dubbi: "Credo proprio che finirà per essere il goleador della squadra e sarà decisivo anche in Europa". E in Nazionale? "Come tutti i giocatori genera amore e odio, ma io ripongo grande fiducia in lui. A settembre mi ha chiesto di non essere convocato perché voleva recuperare la forma e io ho rispettato la sua volontà. Ora però torna con noi".

Bauza ha parole al miele anche per Dybala: "È un giocatore superiore alla media. Mi sorprende come riesca ad imporsi nonostante un fisico non bestiale. Ha avuto un 2016 eccezionale e può migliorare ancora. Non c'è alcun dubbio che troverà spazio con l'Argentina".

Per quanto riguarda Banega, il ct argentino si sofferma anche sulle questioni tattiche: "È un giocatore già affermato, con grande esperienza e senza nulla da dimostrare. Nell'Inter però gioca in una posizione diversa da quella che ricopre in Nazionale. Personalmente credo che renda di più nella trequarti avversaria. Se vogliamo semplificare è più un 10 che un 5".

Icardi è l'unico dei quattro protagonisti del derby d'Italia che non è finito nella lista dei convocati dell'Albiceleste per le sfide contro Perù e Paraguay: "Fa parte del gruppo di 60 giocatori che seguiamo, ma la sua sfortuna è che in quella posizione ho 4-5 uomini di ottimo livello. Giudicherò Mauro solo per il suo rendimento con l'Inter, ma posso dire che è un giocatore esplosivo, dal gol facile ed è già capitano dei nerazzurri a soli 23 anni. Ha grande personalità. Perché non è stato più convocato dall'ottobre 2013? Dovreste chiederlo al mio predecessore..."

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri