Il classe 2002 è ambizioso: "Sto migliorando, vogliamo la seconda stella. All'Europeo vorrei incrociare l'Italia"
Ha appena raggiunto il suo sogno con l'Albania e punta a prendersi sempre più spazio nell'Inter. Parliamo di Kristjan Asllani, titolare assoluto della sua nazionale ed intenzionato a scalare le gerarchie pure in nerazzurro. "Lo scorso anno sapevo di essere il terzo nel ruolo di regista e di avere meno minuti - ha affermato l'ex Empoli nel corso di una intervista realizzata in esclusiva da Simone Togna -. Adesso invece sono pronto anche io. Ho ammirato chi mi stava davanti come Brozovic: ho studiato lui come Calhanoglu che mi sta aiutando tantissimo. Lo stesso dicasi per il club e Inzaghi: da loro sto ricevendo un grande supporto per la mia crescita. Quando sarò titolare? Non ci sono tempistiche, sto lavorando tantissimo, voglio ritagliarmi il mio spazio e avere più minuti con l'Inter".
Come stai? Con il Frosinone non sei stato convocato
"Sto bene, con l'Inter, i dottori e il mister avevamo deciso così (che non venissi convocato contro il Frosinone) perchè avrei rischiato una lesione. Ma sto bene"
All'orizzonte c'è la Juventus: come vedi il match?
Sarà una partita molto difficile, sono forti, andremo là per fare la nostra partita e puntare al meglio. Si può dire sia una partita scudetto, ma vediamo ci sono tante squadre in corsa"
Per l'obiettivo stagionale: scegli lo scudetto o la Champions?
"Io guardo di partita in partita. Stiamo facendo un bellissimo cammino in campionato, ora in Champions siamo passati e puntiamo al primo posto. La seconda stella è un sogno realizzabile, noi ci proviamo e vediamo quello che succede"
Hai avuto ragione a restare all'Inter?
"Sì, volevo rimanere, ma è grande merito anche alla società e al mister. Alla fine è andata bene a tutti. Io sono dell'Inter, sono contento di essere con questi ragazzi. Appena ho saputo dell'Inter ci sono andato. Come sanno tutti sono un tifoso dell'Inter e quindi penso solo all'Inter"
Che rapporto hai con Inzaghi?
"Il mister mi aiuta e mi ha aiutato, mi ha parlato, mi ha dato minuti che non mi aspettavo. Tutto passa dal lavoro"
Ti sei qualificato con l'Albania, giocherai l'Europeo insieme all'Italia
"Sono contento per tutti i ragazzi che giocano con me e tutti gli italiani, se lo meritano. Sarebbe bello incontrarci all'Europeo"