Il ct della Roja tranquillizza i nerazzurri: "Alexis fisicamente sta rispondendo bene"
Dopo il botta e risposta a distanza, il ct del Cile, Reinaldo Rueda, ha teso la mano all'Inter in merito all'utilizzo di Alexis Sanchez. In vista della sfida della Roja contro il Venezuela nelle qualificazioni mondiali, Rueda ha smorzato i toni della polemica di solo pochi giorni fa. "Ho grande rispetto e ammirazione per l’Inter, mi sono sempre rapportato con i giocatori dei club nel mio ruolo di ct. Rispetto tutti i club, non vogliamo forzare nessuno. Forse ho sbagliato a parlare del tema, è qualcosa su cui devono rapportarsi gli staff medici, quello che è successo lo scorso ottobre era imprevedibile. Purtroppo gli infortuni in nazionale sono state casualità, nessuno vuole il male dei suoi calciatori", ha detto.
Parole che tranquillizzano Conte e i tifosi nerazzurri in vista della ripresa del campionato e soprattutto della delicatissima sfida di Champions League contro il Real Madrid. Il rientro di Lukaku non rende indispensabile l'utilizzo di Sanchez, ma di questi tempi è sempre meglio abbondare che deficiere.
"Alexis fisicamente sta rispondendo bene. Nei minuti giocati col Perù si è sentito molto bene, tutto viene deciso in base al suo bene e al nostro. Non ci permetteremmo mai di schierare calciatori mettendone a rischio la loro incolumità". ha aggiunto.