Nella conferenza stampa della vigilia l'allenatore nerazzurro ha parlato delle scelte in vista della partita con i viola e della posizione raggiunta in classifica dai nerazzurri
Conte: "Con la Spal conterà l'atteggiamento"
Per prima cosa ci tiene a sottolineare l'aspetto più importante al termine del suo primo anno all'Inter: "Siamo stati sempre nelle prime posizioni in classifica e questa è la zona in cui un club come il nostro deve stare - ha spiegato Conte alla vigilia della partita contro la Fiorentina - la società voleva che le cose migliorassero rispetto al passato e che fosse garantita una certa stabilità alla squadra in modo che non ci si riducesse a ottenere un posto in Champions solo all'ultimo respiro. In questa stagione abbiamo raggiunto l'obiettivo in anticipo".
Conte ha poi parlato degli avversari; "La Fiorentina si trova in una situazione di classifica che non è in linea con l'ottima qualità della squadra. Ha una rosa di buon livello e Iachini ha fatto un lavoro eccellente. Loro adesso sono tranquilli ma con l'Inter c'è sempre una motivazione in più che ti porta a dare il massimo. Anche noi siamo tranquilli, senza esigenze di classifica. Ecco perché voglio cambiare qualcosa visto che abbiamo bisogno di riposare. Ci saranno alcune rotazioni".