Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

ADDIO SICURO

Correa-Inter, siamo ai titoli di coda: rottura con Inzaghi, il Tucu si svincolerà a luglio

Duro botta e risposta in campo tra l'attaccante e il tecnico durate la gara col Genoa

24 Feb 2025 - 20:39
 © Getty Images

© Getty Images

In casa Inter è iniziato il countdown per l'addio di Correa. L'ennesimo problema fisico rimediato dall'argentino contro il Genoa e il botta e risposta in campo con Simone Inzaghi hanno sancito definitivamente la rottura col tecnico e la fine del rapporto travagliato tra l'attaccante e l'ambiente nerazzurro. Calendario alla mano, il Tucu vivrà ancora cinque mesi da separato in casa ad Appiano, poi a luglio si svincolerà dopo la scadenza del contratto e andrà a caccia di una nuova squadra. 

All'Inter, del resto, l'ex Lazio non ha certo brillato, collezionando più infortuni che gol. Una situazione non più sostenibile anche per Simone Inzaghi, che aveva nel 2021 scommesso sul giocatore, acquistato per 33 milioni, e che è rimasto molto deluso dal suo scarso rendimento e dalla sua fragilità fisica. Un mix che ha trasformato l'avventura nerazzurra di Correa in un flop senza speranze di rinnovo. 

Mai decisivo e affidabile, Correa all'Inter non è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante in rosa e nemmeno a inserirsi con continuità ed efficacia nelle rotazioni del mister, risultando spesso indisponibile e poco utile alla causa nerazzurra. Situazione che contro il Genoa ha portato anche alla rottura definitiva con Inzaghi con tanto di siparietto in campo tra il calciatore e il tecnico ("Cambio" - "Gioca!") per non bruciare uno slot di un cambio al 42' dopo l'ennesima prova incolore dell'attaccante. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri