"Prima della gara contro i rossoneri ho mostrato ai compagni il video del titolo perso due anni prima"
© IPA
Rientrato in gruppo dopo l'infortunio e pronto a in attesa di tornare titolare alla ripresa del campionato dopo la sosta per gli impegni delle nazionali, Federico Dimarco ha rilasciato un'intervista a Undici riavvolgendo il nastro dei ricordi legati alla cavalcata scudetto della stagione 23/24 conclusa in maniera trionfale proprio a San Siro contro il Milan.
"Prima del derby-scudetto ho mostrato ai compagni il video dello scudetto perso due anni prima - ha raccontato l'esterno mancino figlio di Milano, della Curva Nord e della fede nerazzurra -. Ho voluto far capire da dove eravamo partiti e che avevamo la possibilità di una rivincita". "Lo scudetto vinto nel derby penso che sia stata la ciliegina sulla torta - ha aggiunto -. È stato veramente una cosa che forse non si ripeterà mai più".
"All'inizio ho provato tristezza perché abbiamo perso uno scudetto da soli - ha aggiunto Dimarco sempre riferendosi allo scudetto conquistato dai cugini rossoneri due anni prima -. Ovviamente vanno dati anche i meriti al Milan, però penso però che ci sia stato un gesto da parte della curva e di tutta la tifoseria verso di noi molto importante".