L'area Cabassi è proprietà privata ed è situata a Rozzano
Non sarà il Comune di Assago la sede del nuovo stadio dell'Inter. La smentita arriva direttamente dai canali ufficiali dell'ente lombardo: "Relativamente al clamore suscitato dalla notizia riportata da alcuni quotidiani sulla realizzazione del nuovo stadio dell’Inter ad Assago confermiamo che, a oggi, non vi è stato alcun contatto con l’amministrazione del Comune". Anche perché l'area Cabassi, quella individuata dai nerazzurri, è nel comune di Rozzano.
La conferma è contenuta nella nota firmata dall'Assessorato Sport e Sicurezza: "L’area eventualmente individuata per la realizzazione è di proprietà privata e nella territorialità del Comune di Rozzano".
E in effetti è con Rozzano che l'Inter dovrà trattare. Con tutte le complicazioni del caso, come il club nerazzurro sa bene dopo anni di colloqui infruttuosi, insieme al Milan, con il sindaco di Milano Sala. Proprio Milano sembra ormai, almeno per l'Inter, scartata. A meno che, ma al momento sembra improbabile, non riprenda quota il vecchio progetto della Cattedrale.