Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

I CONTI

Inter, aumentano i ricavi da sponsor: nel 2024/25 attesi 97 mln

I dati emergono dalla trimestrale di Inter Media and Communication

29 Nov 2024 - 16:59
 © Getty Images

© Getty Images

Migliorano i conti dell'Inter per la stagione 2024-2025. Come riportato da Calcio e Finanza, il club nerazzurro ha annunciato ricavi da sponsorizzazioni già garantiti per 97 milioni di euro nella stagione in corso. Il dato emerge dalla trimestrale di Inter Media and Communication, la società in cui confluiscono i ricavi media e sponsor della società nerazzurra, che ha reso noto i dati al 30 settembre 2024. Rispetto al passato esercizio il miglioramento è di 19 milioni, ma potrebbe non essere finita qui visto che sono in corso negoziazioni con altri sponsor.

I RICAVI DA SPONSOR 2024-2025
- Nuovo contratto firmato con Betsson Services Limited, come Global Main Jersey Partner, per le stagioni sportive dal 2024/2025 al 2027/2028.

- Nuovo contratto firmato con Gate Information Pte. Ltd., come Global Sleeve Partner, per le stagioni sportive dal 2024/2025 al 2025/2026

- Il rinnovo del contratto con Nike come Sponsor Tecnico a inizio luglio 2023 per le stagioni sportive dal 2023/2024 al 2030/2031, estendendo la partnership precedentemente in scadenza al 30 giugno 2024, con una quota aumentata del 70%.

- Il contratto firmato a metà settembre 2023 con U-Power come Official Back Jersey Partner per le stagioni sportive dal 2023/2024 al 2026/2027.

- Il contratto firmato nel 2022 con Konami come Global Football Videogame Partner, Youth Development Centre Partner e Training Kit Ba2ck Partner per le stagioni sportive dal 2022/2023 al 2027/2028.

- La partnership globale firmata a novembre 2023 con Qatar Airways che, a partire dalla stagione sportiva 2024/2025 e fino al 2026/2027, è stata soggetta all’upgrade a Official Training Kit front partner, sostituendo LeoVegas News, il cui contratto è stato risolto un anno in anticipo a seguito dell’accordo con il Bettson Group (essendo quest’ultimo un operatore attivo nella stessa categoria commerciale).

- La partnership globale siglata dal 2023/2024 con BPER che, a partire dalla stagione sportiva corrente 2024/2025 e fino al 2025/2026, è stata soggetta all’upgrade a Official Training Centre Naming Rights Partner (sostituendo il marchio Suning legato al precedente azionista di maggioranza) e al nuovo ruolo di Official Training Kit Sleeve Partner.

- Altri partner di sponsorizzazione globali e regionali (circa 30 in totale, di cui l’ultimo firmato a ottobre 2024 è TIM come Official Partner di Inter Women e Official Telco Partner).

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri