Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

inter

Inter: Barella ha smaltito i problemi alla coscia, ansia per Calhanoglu

Una buona notizia e una meno buona per Inzaghi dalle partite delle nazionali

16 Nov 2024 - 22:15

Dopo aver saltato le prime due soste della stagione, Nicolò Barella ha ritrovato la Nazionale contro il Belgio ma è stato subito vittima di una contusione ai flessori della coscia destra. Il centrocampista ha lasciato Spalletti e l'Inter col fiato sospeso, col problema che sembrava più grave del previsto, ma in giornata ha lavorato regolarmente in gruppo alla Pinetina smaltendo la contusione: è pronto per la sfida contro i transalpini a San Siro ma deciderà il ct se schierarlo titolare o meno.

Per il primo posto nel gironcino di Nations League può bastare anche una sconfitta con un gol di scarto contro la Francia e Spalletti sembra orientato comunque a mandarlo in campo. In ottica Inter, la presenza di Barella alla ripresa contro il Verona non pare in dubbio, ma la cautela è massima nei confronti di un calciatore che si è già dovuto fermare in stagione per un problema muscolare, una distrazione al retto femorale della coscia destra patita durante il derby dello scorso 22 settembre.

Meno positiva la situazione di Hakan Calhanoglu, invece. Il centrocampista è stato sostituito al 46' di Turchia-Galles e dopo la partita ha spiegato: "Sono passate solo due settimane dal mio precedente infortunio, mi ha fatto male la stessa zona e ha cominciato a pizzicare. Non volevo correre rischi e lunedì faremo una risonanza magnetica. Non sono del tutto pronto". Calha si era fatto male contro la Roma il 20 ottobre, procurandosi un'elongazione agli adduttori della coscia sinistra, per poi rientrare il 3 novembre contro il Venezia. Vincenzo Montella, ct turco, ha aggiunto: "Sempre difficile togliere Calhanoglu dal campo perché sposta gli equilibri, non stava bene ma ci auguriamo che recuperi per la prossima partita (martedì contro il Montenegro, ndr)".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri