Nessuna lesione per il croato, intervento perfettamente riuscito per il brasiliano
Finalmente un sorriso per Luciano Spalletti, che si appresta ad affrontare una delle settimane più importanti della stagione (ritorno degli ottavi di El con l'Eintracht e derby domenica sera) in piena emergenza e con pochissimi giocatori a disposizione. Per l'esattezza undici più i tre portieri (al netto di esclusi dalla lista Uefa e infortuni) per la sfida di giovedì con i tedeschi, ma per la stracittadina contro il Milan potrebbero essere di più. Il rientro in campo di Mauro Icardi sembra essere ancora lontano, ma per la sfida contro i rossoneri il tecnico nerazzurro, che avrà a disposizione Gagliardini, Dalbert e Joao Mario, conta di recuperare anche Miranda e Brozovic, usciti malconci dalla gara di campionato contro la Spal.
L'Inter ha infatti pubblicato un comunicato per aggiornare sulle condizioni dei due giocatori: "Joao Miranda - si legge - è stato sottoposto in mattinata a riduzione chirurgica della frattura delle ossa nasali a seguito del trauma riportato domenica durante Inter-Spal. L'intervento, eseguito presso l'Istituto Clinico Humanitas di Rozzano, è perfettamente riuscito.
Risonanza magnetica per Marcelo Brozovic, sostituito al 42' della gara di campionato di domenica scorsa, a causa di un risentimento muscolare ai flessori della coscia destra. L'esame non ha riscontrato lesioni. Le condizioni di entrambi i giocatori saranno valutate giorno dopo giorno".