I nerazzurri continuano a macinare punti in campionato e si preparano al meglio al ritorno di Champions
© IPA
L'Inter non trema, mantiene compattezza e lucidità, continua a macinare punti in campionato e si prepara ad affrontare il Bayern Monaco con lo spirito giusto. La vittoria per 3-1 sul Cagliari ha fugato i dubbi che erano emersi dopo il 2-2 di Parma e ha confermato che la squadra nerazzurra non ha nessun timore del triplo impegno. Dopo aver espugnato l'Allianz Arena, al termine di una partita tosta e dispendiosissima, è arrivato un successo rotondo in campionato, che ha permesso a Lautaro e compagni di allungare momentaneamente sul Napoli e continuare a rimanere padroni del proprio destino.
La cosa che certamente sta dando maggiori soddisfazioni al tecnico è che, proprio nel momento più delicato della stagione, sta arrivando un grosso contributo da parte delle cosiddette seconde linee: Carlos Augusto, Frattesi, Bisseck e naturalmente Arnautovic, protagonista assoluto del successo di San Siro. L'austriaco si sta rivelando un vero e proprio talismano in questo rush finale, essendo andato a segno in tre delle ultime quattro gare in cui è sceso in campo (tutte quelle in cui è partito titolare). Al momento lui è l'uomo del campionato, mentre in Champions non si tocca la ThuLa, ma chissà che non possa rivelarsi decisivo anche col Bayern.
Al di là della prova di Arnautovic, va comunque sottolineato come le rotazioni non snaturino mai il rodatissimo impianto di gioco nerazzurro: anche se la qualità dei singoli non può essere la stessa per tutti i componenti della rosa, ed è quasi banale dirlo, la squadra dà sempre l'impressione di sapere perfettamente cosa fare nelle varie fasi di gioco. Un po' di calo di energie c'è ed è evidente, anche col Cagliari nel finale i nerazzurri sono andati un po' in affanno, ma questa volta quando la sfida era già sul 3-1 e quindi virtualmente chiusa. La gestione delle forze dovrà essere il mantra di Inzaghi per quest'ultimo mese e mezzo: per ora al tecnico sta riuscendo, continuando di questo passo nulla è impossibile.