Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

VERSO INTER-ROMA

Inter: con la Roma tocca a Frattesi e Carlos Augusto. Dumfries e Zielinski verso la convocazione

Inzaghi senza gli squalificati Bastoni e Mkhitaryan. Thuram, invece, mette nel mirino il Barcellona

24 Apr 2025 - 16:00

Dopo la sconfitta con il Bologna che ha complicato la corsa scudetto, l'eliminazione dalla Coppa Italia ha mandato in frantumi il sogno Triplete dell'Inter. Inzaghi, però, non ha nemmeno il tempo di leccarsi le ferite che già domenica è atteso da un'altra gara fondamentale, contro la Roma, preludio all'appuntamento dell'anno contro il Barcellona. In palio una bella fetta di scudetto e di finale di Champions. In pochi giorni i nerazzurri si giocano l'intera stagione, con il sogno Triplete che potrebbe trasformarsi in incubo zero titoli.

Usciti dal derby stanchi nel fisico e demoralizzati nel morale, i nerazzurri devono ritrovare in pochi giorni compattezza e solidità per non gettare al vento quando di buono fatto sino a qua. Numeri alla mano i nerazzurri sono ancora padroni del loro destino, visto che con 5 vittorie si garantirebbero almeno lo spareggio contro il Napoli, a patto di trovare una continuità di risultati vista raramente in stagione.

Inzaghi deve fare a meno degli squalificati Bastoni Mkhitaryan: al loro posto ci saranno Carlos Augusto e Frattesi. Le buone notizie dovrebbero arrivare dall'infermeria: Dumfries e Zielinski sono pronti a tornare tra i convocati per la sfida coi giallorossi, imbattuti in Serie A nelle ultime 17 gare. Nessuno dei due, ovviamente, sarà titolare, ma dovrebbero mettere minuti nelle gambe in vista di Barcellona, sfida a cui punta Thuram. L'assenza praticamente certa del francese, Lautaro Martinez sarà costretto agli straordinari. Il nodo principale è il partner da affiancare al capitano: Taremi e Correa sono stati disastrosi nelle ultime uscite, Arnautovic ha fatto il suo ma non è al top della condizione. Un po' come tutta la squadra, che sembra essersi smarrita nel momento topico della stagione.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri