Il tecnico deve individuare il suo nuovo Biglia: Banega o Joao Mario
La nuova Inter di Stefano Pioli ripartirà dal 4-3-3, modulo tanto utilizzato dall'ex Lazio in passato. Sulla fascia destra il neo tecnico nerazzurro ritroverà il Antonio Candreva con cui ha ottenuto ottimi risultati in biancoceleste prima della crisi per colpa della fascia da capitano affidata a Biglia. I due dovranno chiarirsi per il bene dell'Inter.
Poi l'obiettivo è quello di rilanciare Perisic un po' ai margini nell'ultimo periodo con De Boer. Il problema vero che l'allenatore dovrà risolvere è quello del playmaker in mezzo al campo: abituato con Biglia, ora in nerazzurro dovrà scegliere uno tra Banega e Joao Mario. Non cambierà, invece, la difesa con Murillo e Miranda confermati al centro, mentre gli esterni continueranno ad alternarsi.
Nel credo di Pioli c'è tanto lavoro e organizzazione di gioco. Squadra compatta con la ricerca dell'equilibrio come prima cosa. La sua fase difensiva inizia già dall'attacco con un pressing molto alto sui portatori di palla avversari. Pochi gol subiti e tanti segnati: la sua stagione magica è stata quella del 2014-2015 quando ha portato la Lazio ai preliminari di Champions League. Fermo da aprile, il tecnico di Parma ha studiato molto e ora è pronto a iniziare la sua nuova avventura sulla panchina di una big.