Il tecnico nerazzurro al Festival di Trento: "Juventus e Napoli sono avanti, ma credere non costa nulla"
Dopo una partenza da sogno con sei vittorie in altrettante partite, l'Inter è stata sorpassata in testa alla classifica dalla Juventus e il tecnico nerazzurro, Antonio Conte, parlando al ‘Festival dello Sport’ di Trento, ha spiegato come tra i bianconeri e le rivali esista ancora un certo gap: “Io penso che credere non costi nulla, e questo vale per i tifosi dell’Inter, del Napoli e delle altre squadre. Poi però bisogna essere obiettivi e guardare la realtà. E non serviva la partita con la Juve per scoprire determinate cose. Mi sono espresso fin dall’inizio: rispetto a noi ci sono due squadre, Juventus al top e poi anche il Napoli, che hanno costruito di più negli anni".
"È difficile dubitare del fatto che ci sia questo gap - ha aggiunto Conte - ma noi abbiamo iniziato un tipo di percorso che attraverso il lavoro, la serietà e la chiarezza potrà portare a progredire nel tempo e diventare competitivi per dare soddisfazioni ai nostri tifosi".
“Dobbiamo avere coraggio ed una visione chiara del presente e di cosa può essere il futuro. Io conosco solo la parola lavorare ed è quella che dobbiamo conoscere all’Inter, per essere protagonisti bisogna farlo duramente. Dobbiamo lavorare ma senza porci dei limiti. Sappiamo che oggi ci sono certi valori, dobbiamo essere realisti, ma questo non vuol dire che non possiamo cambiare il corso del destino” ha concluso il tecnico nerazzurro.