In difesa riposa Pavard: gioca Darmian che quindi "costringe" Inzaghi a schierare Dumfries, diffidato
Simone Inzaghi sta seriamente pensando a fare uno strappo alla sua "regola" - comunque non un dogma, si è già visto in altre occasioni - del cartellino giallo: contro il Lecce dovrebbe giocare titolare sulla destra Denzel Dumfries, a rischio squalifica per il derby di settimana prossima poiché diffidato. È questa una delle maggiori novità che emerge dall'allenamento della vigilia dell'Inter che al Via del Mare cercherà l'ottava vittoria consecutiva in trasferta.
In difesa il braccetto destro sarà Darmian, scelta che in qualche modo forza il tecnico a dover schierare l'olandese in fascia, con conseguente riposo per Pavard. L'omologo di Dumfries, dall'altra parte, sarà invece Carlos Augusto con Dimarco che rifiata in vista di Champions League e Milan. Bisseck sarà convocato ma ovviamente non è ancora il momento di vederlo titolare, possibile lo sarà contro il Monaco quando anche de Vrij potrebbe quindi tirare il fiato.
A centrocampo Zielinski in vantaggio su Asllani come regista col reparto completato dal confermatissimo Mkhitaryan assieme a Frattesi, questa sì una conferma delle indiscrezioni delle ultime ore: chance importante per l'azzurro, sempre in mezzo alle voci di mercato. Davanti la certezza della ThuLa con Inzaghi che, risultato permettendo, comunque cercherà di dare qualche minuto anche ad Arnautovic e Taremi per non sfiancare troppo la coppia titolare in vista dei due prossimi delicati impegni.