Duro comunicato del tifo organizzato. Che minaccia un "presidio civile" in occasione delle gare se l'idea dovesse concretizzarsi
"Altra scelta scellerata". È netta la presa di posizione dei tifosi dell'Inter contro l'ok dato dal Comune di Milano all'Atalanta per far disputare le gare casalinghe di Champions League dei bergamaschi a San Siro, essendo indisponibile il nuovo Gewiss Stadium, dove sono in corso i lavori di ristrutturazione. Ecco il duro comunicato della Curva Nord.
"Altra scelta scellerata. Atalanta a Milano no grazie - Verrebbe da sorridere per non inorridire davanti al fatto che per il comune di Milano una festa ai giardini pubblici fosse un problema di ordine pubblico ma far giocare a San Siro una squadra la cui tifoseria è storica rivale di entrambe le curve milanesi non lo sia".
La minaccia è quella di presentarsi allo stadio, nel caso in cui l'Atalanta dovesse giocare a San Siro. "Invitiamo fin da ora tutti i frequentatori della Nord a ritrovarsi davanti al Baretto in tutte le occasioni in cui veramente l'Atalanta dovesse giocare nel nostro stadio con la propria presenza per le partite di Champions. Il nostro dovrà essere un presidio civile nel limite del nostro diritto di una libera frequentazione di un locale pubblico con l'obiettivo di richiamare l'attenzione sull'assurdità di una scelta dettata dagli interessi e che calpesta ogni logica".
Anche i tifosi del Milan, pur non essendosi ancora esposti ufficialmente, sembrano contrari all'eventualità di vedere l'Atalanta in Champions a San Siro, anche considerando che i rossoneri sono fuori dalle coppe europee. Le parole del presidente Scaroni, in tal senso, sono state piuttosto chiare e mentre l'Inter avrebbe dato il suo assenso ai bergamaschi, da via Aldo Rossi potrebbe arrivare un no proprio tenendo conto della volontà dei sostenitori.