L'esterno a Sportmediaset: "Milan forte ma noi non siamo da meno. Vlahovic forte, non so se la Juve torna in corsa per lo scudetto"
Matteo Darmian archivia con soddisfazione un gennaio pieno di soddisfazione ma guarda già oltre: "Abbiamo superato nel migliore dei modi questo mese, vogliamo andare avanti in ogni competizione e ora ci prepariamo a un febbraio importantissimo con sfide difficili, a partire dal derby". L'esterno dell'Inter - intervistato da Sportmediaset - presenta così la sfida ai cugini: "Una partita speciale, nessuna delle due ha qualcosa in particolare da perdere. Il Milan da un anno e mezzo sta facendo benissimo ma noi non siamo da meno e lo dimostreremo".
Dalla sua parte, se giocherà, passeranno due come Theo Hernandez e Leao: "Ottimi giocatori, un punto di forza dei rossoneri. Ma se lavoriamo di squadra possiamo affrontare tutti e faremo così anche nel derby".
L'Inter nelle ultime partite è stata meno brillante: "Ma non si può giocare ad altissimi livelli tutta la stagione, abbiamo dimostrato di avere una grande mentalità perché anche quando non siamo al top riusciamo a portare a casa i tre punti. Quando giochiamo bene ci divertiamo di più anche noi ma a volte bisogna essere più 'sporchi'".
Si passa poi al mercato, Darmian - pur senza mai nominare Gosens e Caicedo - commenta i possibili rinforzi nerazzurri: "Ben venga se arriveranno, sono giocatori importanti e lo hanno dimostrato negli anni". La Juve sta mettendo a segno il colpo Vlahovic: "Grande giocatore ma non so se così rientrano nella corsa scudetto. Gli altri non ci riguardano, pensiamo solo a noi".