Presentazione per il terzino portoghese: "Da tempo mi seguivano"
In casa Inter è il giorno di Cedric Soares, colpo invernale di mercato dei nerazzurri. "Da tempo so che poteva essere una possibilità, poi l'accordo è arrivato velocemente - ha spiegato il terzino portoghese - Sono pronto per essere un'opzione per l'allenatore. Qui ci sono grandi giocatori, l'Inter gioca da grande squadra e apprezzo molto questo aspetto". Inevitabile il paragone con Cancelo: "Siamo totalmente diversi".
Chiamato a sostituire l'infortunato Vrsaljko, il terzino campione d'Europa con il Portogallo ha 5 mesi per convincere l'Inter a riscattarlo dal Southampton. "Devo fare il mio gioco. Mostrare chi sono, fuori e dentro il campo. E' quello su cui sono concentrato: andare in campo e fare il meglio che posso - ha spiegato in conferenza - A destra o a sinistra? Non abbiamo parlato ancora di questo con Spalletti, ma di altri dettagli. Ho giocato più a destra in carriera, qualche partita a sinistra l'ho fatta. Ma se mi mettono a giocare attaccante lo faccio. L'importante è fare la cosa migliore per il club".
L'anno scorso da queste parti Cancelo ha fatto un'ottima stagione. "Grazie della domanda (ride, ndr). E' un grande giocatore, ha caratteristiche diverse. Ha giocato ala in passato, io sono stato centrocampista. Ho le mie caratteristiche. Forse io resto più indietro e scelgo diversamente il tempo per spingere. Siamo totalmente differenti. Vedremo in campo".
Nella Juve come avversario troverà anche Ronaldo. "Non ho parlato con Cristiano prima di venire. E' un buon amico, condividiamo lo spogliatoio nel Portogallo ma qui siamo avversari e in campo non ci sono amici".