© Getty Images
© Getty Images
Le parole del tecnico nerazzurro dopo il 4-0 alla Fiorentina: "Martinez è un leader, impressionante per come si sacrifica"
© Getty Images
© Getty Images
L'Inter vola a punteggio pieno dopo tre giornate in Serie A e il 4-0 alla Fiorentina è un chiaro segnale alle altre squadre: "Abbiamo fatto tre ottime partite e già da luglio stiamo lavorando bene - ha commentato Inzaghi a fine partita -. Dobbiamo continuare così perché è solo l'inizio, ma i segnali sono ottimi". L'Inter crea moltissime occasioni anche con Thuram: "Ha fatto molto bene, ma mi era piaciuto anche nelle altre due partite. Il gol gli serviva, sono contento che l'abbia trovato".
L'Inter aggredisce molto il portatore di palla in avanti con grande agonismo: "Stiamo facendo bene, c'era la voglia di non prendere gol e di difendere bene. Tutti si sacrificano e sono soddisfatto" ha continuato Inzaghi a DAZN.
Un'altra doppietta per Lautaro Martinez: "Ha tutte le qualità per vincere la classifica marcatori, ma è bello vedere come si sacrifica per la squadra. Nei due anni e passa con me ha fatto benissimo ed è in continua crescita, è un nostro leader".
Dopo la sosta c'è il derby contro il Milan: "Sappiamo tutti cosa rappresenta il derby. Molti giocatori andranno a giocare lontano e avranno anche due partite ravvicinate. Aspettiamo tutti anche se si giocherà in anticipo di sabato, ma sarà così anche per il Milan".
INZAGHI IN CONFERENZA: "GRANDE RISPETTO PER IL MILAN, SQUADRA CON OTTIMI PRINCIPI DI GIOCO"
Sul rigore: "Il primo rigorista è Calhanoglu. Gli altri sono Lautaro, Arnautovic e anche Sanchez che li possono tirare".
Sul derby: "E' importante per quello che rappresenta, al di là della classifica. Abbiamo grande rispetto del Milan, ottima squadra, ben allenata con ottimi principi di gioco. Avremmo voluto prepararla come queste partite, sia noi che il Milan. Ma sappiamo che ci sono le nazionali e noi allenatori sappiamo che avremo 2-3 giorni per prepararla. Siamo preparati".
Sulla rosa: "In questi 2 anni abbiamo vissuto momenti bellissimi e meno belli ma la squadra ha sempre messo impegno. Quello che mi lascia ben sperare è lo spirito, vedere come lavorano i ragazzi. Ho dato continuità nelle scelte ma ora sappiamo che avremo tantissime partite ravvicinate e avrò bisogno di tutti".
Sugli infortunati: "Dopo la sosta tornano anche Acerbi, Sanchez e Sensi e quello che un tecnico vuole avere sono le scelte".
Su Thuram: "Ragazzo molto intelligente, ha scelto l'Inter e sta lavorando con grandissima voglia. Parla benissimo italiano, sono stati bravi i compagni a integrarlo subito. Ha fatto benissimo. Sono felice per il gol, se lo meritava".
Sui clean sheet: "Tre partite senza prendere gol è un bel segnale. Sono molto soddisfatto. Ora arriva il derby. L'inizio è perfetto ma è solo l'inizio".