Inzaghi scioglierà le riserve alla vigilia del match con la Fiorentina. Il brasiliano verso il forfait
© Getty Images
Due buone notizie e una meno buona arrivano dall'allenamento del venerdì dell'Inter, che sta preparando il difficile match con la Fiorentina in programma domenica alle 18. Francesco Acerbi e Davide Frattesi stanno migliorando dai rispettivi infortuni, si sono allenati parzialmente in gruppo e potrebbero recuperare: Inzaghi scoglierà le riserve alla vigilia della sfida del Franchi. Ancora guai, invece, per Carlos Augusto, appena rientrato dal risentimento ai flessori patito contro lo Young Boys: il brasiliano ha rimediato un affaticamento e difficilmente sarà a disposizione.
Inzaghi ha perso Pavard per un mesetto e senza il francese e con il nuovo stop di Carlos Augusto la coperta in difesa è davvero corta. Per questo motivo il recupero di Acerbi (almeno per la panchina) sarebbe fondamentale visto che, a parte il giovane Palacios, sono rimasti solo tre centrali di ruolo, Bisseck, De Vrij e Bastoni. All'occorrenza può anche scalare Darmian, ma finché Buchanan non darà garanzie dopo il lungo stop l'azzurro si alternerà con Dumfries sulla fascia destra.
Sta meglio Frattesi, che aveva saltato l’appuntamento con il Lipsia per un'infiammazione alla caviglia sinistra: il centrocampista dovrebbe riuscire ad allenarsi con il gruppo nella giornata di sabato per poi sedere in panchina al Franchi. Problemi anche per il terzo portiere, Raffaele Di Gennaro, a causa un trauma distorsivo a un dito della mano sinistra: le sue condizioni verranno valutate di giorno in giorno.