Il colombiano: "Dicono che giochiamo male ma vinciamo, Mancini è un grande"
Fredy Guarin si lascia andare un po' di più dei suoi compagni parlando di sogno scudetto: "Thohir mi ha detto che lo vuole vincere. Sappiamo che possiamo farcela ma parlerà il campo" ha detto il colombiano durante la presentazione del suo nuovo sito ufficiale. "Tutti possono dire che l'Inter non gioca bene - ha proseguito Guarin - ma comunque vinciamo. Mancini è un grande mister e ci ha dato una nuova mentalità".
A margine dell'evento, a cui erano presenti anche i compagni di squadra Murillo e Icardi oltri ai rivali-amici Zapata e Bacca, Guarin ha parlato del passo avanti rispetto allo scorso anno: "Giocavamo bene ma non arrivavano i risultati. Avevamo acquisito una certa mentalità ma ci vuole altro tempo per capire le sue direttive e metterle in pratica. Siamo coscienti della nostra forza".Dopo qualche anno buio, l'Inter sembra aver trovato la giusta via: "E' importantissimo aver corretto la mentalità ma anche il commettere meno errori. Ciò che conta è essere una squadra solida, che non lascia dubbi".
In estate sono stati tanti i nuovi arrivi ad Appiano ma proprio Guarin sembrava destinato a partire, come in ogni sessione di mercato, anche se lui nega: "Non mi sono mai sentito lontano da qui, la società mi ha fatto sapere che avrei fatto parte del gruppo. L'Inter è l'orgoglio più grande tra tutte le squadre in cui sono stato". Naturale, quindi, chiedergli se progetta di chiudere la carriera in nerazzurro: "Non si sa mai quello che può accadere in futuro. Per ora spero di poter vincere qualcosa con l'Inter".