Maurito, di comune accordo con il club, non parteciperà alla tournée in Asia. In attesa di sviluppi sul mercato
La separazione tra Maurito Icardi e l'Inter è adesso definitiva e conclamata, non solo a parole ma nei fatti. In attesa di trovare una nuova sistemazione e una nuova squadra, l'ex capitano, infatti, ha lasciato il ritiro di Lugano ed è tornato a Milano di comune accordo con la società: dopo aver lavorato a parte in mattinata, l'argentino e il club hanno così deciso congiuntamente che "il lavoro di ricondizionamento atletico" proseguirà in solitaria sui campi di Appiano Gentile. Niente tournée in Asia, dunque. Per l'argentino solo corsa e lavoro alla Pinetina.
IL COMUNICATO UFFICIALE DELL'INTER
.@MauroIcardi rientrerà oggi a Milano dal ritiro di Lugano.
— Inter (@Inter) 13 luglio 2019
Il club e l’attaccante argentino hanno preso questa decisione di comune accordo.
Icardi proseguirà il suo percorso di ricondizionamento atletico nei prossimi giorni e non prenderà parte al Summer Tour in Asia#FCIM
Settimana prossima, dunque, Icardi non sarà sull'aereo che porterà i nerazzurri in Cina, con la squadra di Antonio Conte che sarà impegnata nei giorni successivi nelle amichevoli dell'International Champions Cup contro Manchester United e Juventus in programma a Singapore. Maurito si allenerà, come detto, da solo alla Pinetina con un preparatore messogli a disposizione dalla società.