Il francese ancora alle prese con la botta alla caviglia rimediata con la Fiorentina, ma c'è ottimismo per domenica sera
Anche giovedì Marcus Thuram ha svolto allenamento personalizzato per preservare la caviglia sinistra, toccata duro nel match contro la Fiorentina quando era stato costretto a uscire dal campo prima della mezz'ora. Domenica sera per l'Inter ci sarà il delicato incrocio con la Juventus ed è normale iniziare a fare qualche calcolo sulla presenza o meno del francese accanto a Lautaro Martinez.
Ieri, ma si suppone anche oggi visto il personalizzato, Thuram sentiva ancora dolore ma permane comunque l'ottimismo per il recupero, magari non al 100% per il Derby d'Italia: il rientro in gruppo è previsto per venerdì ma, se anche accadesse solo sabato, molto difficilmente Inzaghi se ne priverebbe visto che Taremi non ha sin qui offerto grosse garanzie, il ritrovato Arnautovic (gol decisivo contro i viola) è in miglioramento ma deve recuperare dall'affaticamento muscolare e Correa è appena rientrato dopo diverse settimane di inattività.
Per quanto riguarda le altre situazioni delicate post-Fiorentina nessun problema per Bastoni, uscito a metà secondo tempo sostituito da Zalewski, che ha già smaltito un leggero affaticamento. Inzaghi a Torino potrà contare su Dumfries, che ha scontato la giornata di squalifica, e Dimarco, che ha smaltito il forte attacco febbrile.