Acerbi e Bisseck da valutare come Calhanoglu, de Vrij non preoccupa. Anche Correa non è al meglio
Non c'è quasi tempo per piangere, il calendario non concede sosta e domenica torna subito il campionato per l'Inter che si lecca le ferite dopo la tremenda batosta della Supercoppa Italiana. Simone Inzaghi eredita quattro nuovi infortunati dai match di Riad, anche se nessuno particolarmente grave verso la trasferta di Venezia, dove dovrebbe ritrovare un titolare in dfiesa.
Partiamo dalle situazioni di de Vrij e Calhanoglu, che sono le ultime in ordine cronologico. Il turco è al terzo stop per problemi agli adduttori della stagione, anche se, differentemente dai due precedenti a ottobre e novembre, questa volta l'affaticamento è alla gamba destra e non alla sinistra, piccola buona notizia nella sfortuna, non è dunque una ricaduta. "De Vrij mi ha detto che aveva un problema al flessore" le parole di Inzaghi sul difensore olandese, che però dovrebbe aver riportato solo crampi.
Anche Correa e Bisseck non sono al meglio, si attendono le valutazioni mediche delle prossime ore, così come solo nei prossimi giorni si capiranno le condizioni di Acerbi che, a oggi, non è ancora certo di recuperare per Venezia.
Le speranze con le quali si ragiona con un certo ottimismo si chiamano invece Thuram e Pavard. L'attaccante francese, tenuto precauzionalmente in panchina contro il Milan per la lieve elongazione agli adduttori della coscia sinistra accusata contro l'Atalanta, dovrebbe recuperare. Stesso destino per il difensore che, assieme ad Acerbi, era rimasto in Italia per tornare proprio in campionato e il suo recupero sarà fondamentale per dare manforte alla difesa, dove anche Bastoni avrebbe bisogno di tirare il fiato.