Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

qui inter

Inter, Inzaghi: "Due grandi gare, abbiamo dato tutto. Risposto colpo su colpo"

Il tecnico nerazzurro loda i suoi: "Tutto merito di questi ragazzi"

17 Apr 2025 - 00:15

L'Inter di Simone Inzaghi stacca il pass per la semifinale di Champions League avendo la meglio nelle due gare contro il Bayern Monaco, col pareggio di San Siro che regala ai nerazzurri la sfida al Barcellona. Il tecnico piacentino, ai microfoni di Prime, si è detto soddisfatto: "È una serata bellissima, con i nostri tifosi e nel nostro stadio contro una squadra fortissima. Abbiamo dovuto fare due grandi gare, abbiamo messo tutto e andiamo avanti in questa stagione lunga e difficile. Contro una squadra così ti dà più soddisfazione, al di là di budget e ingaggi che non vanno in campo. Abbiamo risposto colpo su colpo".

"Maturità? Tutto di questi ragazzi che lavorano e si sacrificano insieme. Abbiamo fatto 4 anni sapendo che avevamo una squadra ottima nonostante le difficoltà, prima bisognava sistemare alcune cose per poi vincere, ma abbiamo vinto lo stesso. Ci ripaga per il lavoro, col mio staff cerchiamo di mettere i ragazzi nelle migliori condizioni" ha proseguito.

Poi sul siparietto finale con Arnautovic ha aggiunto: "Stavamo parlando, perché negli ultimi giorni non stava benissimo. Lui mi ha dato la sua disponibilità e mostra cos'è questo gruppo. Dobbiamo gustarci serate come queste, oggi San Siro era emozionante".

Ai microfoni di Sky ha aggiunto: "Una serata bellissima, San Siro ci ha aiutato. Il Bayern ha fatto due grandi partite, noi l'abbiamo voluta e ci godiamo questa sera frutto di sacrificio. Siamo stati bravi, ci siamo aiutati e solo così si può battere una squadra di questo livello. Reazione? Lucidità, abbiamo preso gol in un momento in cui avevamo iniziato bene. Sulla rete pensavamo che il gioco si fermasse e non è stato così, siamo rimasti lucidi e raggiunti pareggio e vantaggio. Il 2-2 e l'ultimo quarto d'ora sono stati intensi, ma noi siamo stati bravi e lucidi".

"Bisogna sempre considerare chi abbiamo davanti, era difficile affrontarli. Sapevamo ci sarebbero state difficoltà, ma siamo contenti perché ci ripaga dalla fatica che stiamo facendo. C'è orgoglio, la nostra corsa vuole continuare e dipende da noi" ha aggiunto.

LAUTARO: "POSSIAMO FARE GRANDI COSE"
Sorride anche capitan Lautaro, che ai microfoni di Prime ha sottolineato: "La ricorderemo per tanto tempo, perché l'Inter ha due coglioni così. Dietro a questa semifinale conquistata c'è lavoro, sacrificio e l'Inter non molla perché ha personalità, cuore e testa. Oggi abbiamo sofferto, ma abbiamo dimostrato che possiamo fare grandi cose. Pensiamo sempre a poter vincere tutto, se no non si può giocare. Questa è la nostra mentalità. Barcellona? Sarà importante contro un grande avversario, noi prepareremo la sfida di campionato e poi la partita di Champions".

Inter-Bayern, le immagini del quarto di ritorno

1 di 34
© afp
© afp
© afp

© afp

© afp

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri