Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

QUI INTER

Inter, Inzaghi: "Espulsione giusta. Dopo il gol di Solet non abbiamo più giocato"

Il tecnico nerazzurro dopo la sofferta vittoria con l'Udinese: "Rinnovo? Sto molto bene qua. A fine anno vedremo il da farsi, c'è grande sintonia"

30 Mar 2025 - 22:16

Simone Inzaghi analizza a fine partita la sofferta vittoria contro l'Udinese. "Rischiavano di non vincere una partita dopo aver fatto un grandissimo primo tempo, in cui sicuramente avremmo meritato più dei due gol. Poi nel secondo tempo non abbiamo approcciato bene, però avevamo rischiato poco o niente - ha detto l'allenatore dell'Inter a Sky Sport -. Dopo il gol di Solet abbiamo perso lucidità e distanze e abbiamo smesso di giocare. Mi ero un pochino arrabbiato, poi l'espulsione è giusta perché ho sbagliato, mi sono arrabbiato su quel fallo subito da Correa e da lì è arrivato il calcio d'angolo e l'occasione di Solet. A volte l'adrenalina gioca brutti scherzi, sono stato espulso e non ci sarò la prossima partita col Parma".

Sul gol preso si poteva fare decisamente meglio. "Assolutamente sì. Non avrei toccato nulla, ma dei cinque cambi quattro sono forzati perché Arnautovic e Frattesi avevano preso due colpi e hanno chiesto il cambio e Dimarco e Darmian erano al rientro dopo quattro settimane e c'era il rischio di andare incontro a nuovi infortuni, mentre Calhanoglu veniva da due partite da 90 minuti con la Nazionale, mercoledì c'è il Milan, Asllani è squalificato e fargli giocare 4 partite da 90 minuti in 12 giorni sarebbe un rischio. In questo momento abbiamo difficoltà oggettive, de Vrij era in panchina per onor di firma e avevo 5 giocatori giusti per cambiare. Speriamo di poter recuperare quelli fuori, perché giocando ogni 72 ore è difficile".

Complimenti all'Udinese. "Abbiamo perso lucidità dopo il gol loro, non abbiamo più giocato. Mi fa piacere condividere con voi le difficoltà, ma mi avrebbe fatto piacere condividere anche l'ottimo primo tempo che avete visto, da grande squadra (si rivolge a Marchegiani e Bergomi, ndr). L'Udinese ha messo in difficoltà tante squadre, nel calcio ci sono anche gli avversari. Dopo il gol ci è mancata lucidità e siamo andati in difficoltà". 

Sul rinnovo. "Io sto bene all'Inter, mi sento apprezzato dalla mia società e con i miei giocatori sto molto bene. Con tutti ho un grande rapporto. Come abbiamo fatto ogni stagione, alla fine dell'anno vedremo il da farsi. Ma c'è grande sintonia". 

L'Inter soffre ma non sbaglia: primo posto blindato

1 di 21
© IPA
© IPA
© IPA

© IPA

© IPA

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri