Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

INTER

Inter, Inzaghi: "La vetta ora non conta, fiducioso di riavere Thuram con il Napoli. Per Frattesi un problemino"

Il tecnico nerazzurra: "La squadra è stata brava a lasciarsi tutto alle spalle" 

22 Feb 2025 - 23:44
1 di 19
© Getty Images
© Getty Images
© Getty Images

© Getty Images

© Getty Images

"Essere in vetta adesso non conta". Dopo il successo sul Genoa, grazie all'incornata di Lautaro Martinez che a fine partita si è sfogato, Simone Inzaghi non alza il tiro e manda un messaggio alla squadra: "Il plauso va ai ragazzi che sono stati determinati e non hanno mollato - l'analisi del tecnico piacentino davanti le telecamere -. Dopo un approccio positivo abbiamo avuto qualche difficoltà ma siamo rimasti lucidi. Abbiamo concesso un tiro su cui è stato bravo Martinez, abbiamo preso l’ennesimo palo ed è stato bravo anche il loro portiere".

"Come abbiamo fatto a rialzarci dopo il passo falso con la Juve? Ho una squadra di grande valore con dei grandi tifosi che oggi ci hanno trascinato anche al momento dell'arrivo allo stadio - ha aggiunto Inzaghi -. In quattro giorni si sono lasciati tutto alle spalle nonostante le difficoltà e le assenze. Acerbi è rientrato molto bene: lo abbiamo aspettato, in questo momento nel reparto difensivo non abbiamo problemi al contrario di quello offensivo (si è fermato anche Correa, ndr). Frattesi sarebbe stato il primo cambio ma aveva qualche problema già da ieri. Spero di recuperarlo per la Lazio. Alla Coppa Italia daremo grande importanza come abbiamo sempre fatto. Thuram invece sta migliorando di giorno, ma non l'ho ancora visto in campo. Se non ce la farà per martedì mi auguro di vederlo con il Napoli. C'è fiducia, vedo i dottori sereni.

Infine una battuta sulle parole di Marotta, per il quale sarà decisiva la gestione delle energie in questo ultimo scorcio di stagione: "Sono d'accordo, ho alcuni calciatori come Barella e Dimarco che hanno già disputato 43 partite. La necessità ora è recuperare e limitare gli infortuni".  

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri