Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

verso inter-juve

Inter-Juve e i dubbi in regia: Asllani, Zielinski o... Barella

Senza Calhanoglu toccherebbe all'albanese che ancora non è al top. Il polacco scalpita

25 Ott 2024 - 09:33

Mancano ancora due giorni a Inter-Juve e le sensazioni non hanno ancora lasciato spazio alle certezze, per questo mettiamo per un attimo da parte le parole di Simone Inzaghi dopo lo Young Boys: "(parlando dell'infortunio di Carlos Augusto, ndr) È una mia sensazione, poi ci sarà da valutare, ma nel caso di Calhanoglu e Acerbi ho sensazioni positive e invece in questo mi sembra diverso". Dando per scontato il forfait del turco, che comunque fino all'ultimo proverà anche solo a recuperare per la panchina, chi si sederà in cabina di regia nello scacchiere nerazzurro? Il sostituto naturale è Asllani, anche lui però non al top per un problema al ginocchio, la giornata di venerdì dirà molto in tal senso: se l'albanese riuscisse a fare almeno una parte di allenamento col gruppo allora si candiderebbe a partire titolare.

In caso di risposte negative da parte dell'ex Empoli, restano due soluzioni a Inzaghi. La prima porta a Zielinski, che già in Svizzera ha giocato da play e lo stesso allenatore nerazzurro non aveva escluso come idea nel post-Champions, sarebbe una bella chance per il polacco che sin qui non ha ancora trovato continuità anche per piccoli acciacchi e che forse ancora ripensa al gol sbagliato mercoledì sera.

Infine rimarrebbe un'ultima soluzione, solo in ordine cronologico e non certo per qualità: lo spostamento di Barella al centro con Frattesi mezz'ala assieme a Mkhitaryan. Se ci sarà bisogno, il vice-capitano non si tirerà indietro, d'altronde già oggi in alcune fasi particolari di match si scambia la posizione di regista con Calhanoglu e sarebbe tutto meno che un ripiego.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri