Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

INTER

Inter, l'adduttore di Mkhitaryan e il mal di pancia di Frattesi: due spine a centrocampo per Inzaghi

A inizio settimana accertamenti per l'armeno che salterà anche il recuper contro il Bologna

12 Gen 2025 - 11:10
 © Getty Images

© Getty Images

Calhanoglu e Acerbi, salvo sorprese, rientreranno mercoledì contro il Bologna, Mkhitaryan no. Al netto dell'assenza di Bisseck, per il quale bisogna aspettare almeno a fine mese, scavallata l'odierna emergenza contro il Venezia, per Inzaghi la situazione dovrebbe così migliorare. Certo però l'assenza dell'armeno è di quelle pesanti: l'Inter perde infatti il terzo giocatore della rosa con maggior minutaggio dopo Sommer e Bastoni.

Lunedì Mkhitaryan sosterrà gli esami per valutare l'entità del problema agli adduttori accusato in allenamento l'altro ieri: la speranza è che si tratti di una semplice elongazione e che non ci siano lesioni. In quel caso verrebbe per lo meno scongiurata l'assenza in Champions, nel match contro lo Sparta Praga del 22 gennaio. Verdetto comunque rimandato a domani: in ogni caso si può già dare per certo il forfait a metà settimana contro il Bologna, probabilissimo quello con l'Empoli domenica prossima.

A seguire, come detto, c'è la trasferta di Champions in Boemia e in rapida successione Lecce, ancora la Coppa contro il Monaco a San Siro e a inizio febbraio il derby con il Milan: in gioco, quindi, il passaggio diretto o meno agli ottavi di Champions e punti pesantissimi in ottica corsa scudetto. Un tour de force impegnativo sul quale potrebbe pesare il mercato. In particolare a centrocampo, con la complicata questione Frattesi e il suo futuro incerto: c'è la Roma all'orizzonte e ci sono, per Inzaghi, tutte le incognite su una sua eventuale sostituzione.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri